Interessanti novità per Firefox 12

0
334

La versione 12 di Firefox, attesa per il mese di Aprile, riceverà interessanti novità ed aggiornamenti. In particolare il team Mozilla è a lavoro per modificare la pagina “Nuova Scheda” e “Pagina Iniziale“. Per la prima sarà disponibile una griglia 3×3 che mostrerà i siti maggiormente visitati (molto simile a Google Chrome); volendo sarà possibile modificare la posizione dei vari quadrati, nascondere i siti che non vogliamo visualizzare o in alternativa mostrare solo la pagina iniziale da noi impostata.

firefox home tab - Interessanti novità per Firefox 12

Per la “Pagina Iniziale” invece, sarà possibile scegliere due versioni; la prima, molto simile a quella che già conosciamo, aggiungerà semplicemente nella parte inferiore dello schermo vari collegamenti rapidi (Download, App Scaricate ecc.). La seconda versione invece, prevede una riprogettazione completa della pagina; sarà mostrato un box di ricerca, siti più visitati e applicazioni più scaricate.

firefox home tab mockup - Interessanti novità per Firefox 12

Gli aggiornamenti dovrebbero essere disponibili a partire dalla versione 12 di Firefox, attesa per Aprile di quest’anno; il team Mozilla ha comunque dichiarato che si potrebbero verificare ritardi, in quanto ancora in fase di sviluppo (molto probabilmente il tutto slitterà alla versione 13).