La nuova PS2

0
498

 

ps2silver - La nuova PS2

 

A quanto sembra Sony non vuole abbandonare la sua PlayStation 2. Infatti la nuova PS2 in arrivo sul mercato (modello SCPH-90000) avrà dimensioni ancora più compatte dell’attuale versione Slim, ed ospiterà al proprio interno l’alimentatore, proprio come accadde per il primo modello di PS2. Il nuovo hardware però porterà la console ad un peso complessivo di soli 720 grammi, ancora meglio dunque persino della Slim (che ne pesa 900), per una riduzione di peso dell’alimentatore da 350 a 250 grammi.

Il migliorato processo produttivo permetterà perciò a Sony ancora lauti guadagni, pur portando il prezzo finale di vendita a soli 16.000 Yen (in Giappone), ovvero circa 96 Euro. Ricordiamo infatti che attualmente PS2 rimane la console massicciamente più diffusa ed in grado di generare ancora considerevoli introiti nelle casse Sony, indebitatasi per il lancio non proprio esaltante della PS3.

Da notare anche il "Vertical Stand" che verrà incluso in tutte le confezioni della nuova console, e che – come avrete intuito dal nome –  sarà utile per tenere la PS2 diritta, in posizione verticale appunto. 

La nuova PS2 uscirà in Giappone il prossimo 22 novembre, in Europa è attesa per la fine dell’anno.

Potete osservare altre immagini nell’apposita pagina della gallery.