Le 10 Migliori App per Android

0
300

Andremo a raccogliere nelle seguenti pagine le migliori applicazioni (secondo noi) per device Android. La nostra redazione è “pro-Android” ormai da diverso tempo. Cercheremo quindi di segnalare le migliori applicazioni GRATUITE!

[nextpage title=”App – Archiviazione” />

Ormai da qualche anno, gli ultimi terminali disponibili in commercio sono diventati dei veri e propri computer portatili. Se vi spostate molto e avete bisogno dei vostri dati più importanti anche sul cellulare, vi segnaliamo queste ottime estensioni:

  • Dropbox: è un vero e proprio hard disk virtuale che offre gratuitamente 2GB di spazio accessibili da qualunque piattaforma e terminale. Grazie all’applicazione per Android, molto minimal ma con le giuste funzioni, è possibile scaricare, caricare e aggiornare direttamente dal telefono il nostro hard disk virtuale. Per i più esigenti è disponibile anche la versione a pagamento con spazio aggiuntivo per l’archiviazione.

dropbox - Le 10 Migliori App per Android

  • Evernote: applicazione molto simile a Dropbox ma che permette di caricare foto, video e note direttamente dal programma Android. Il programma è in continuo aggiornamento e vengono introdotte sempre importanti novità.

evernote - Le 10 Migliori App per Android

    [nextpage title=”App – Navigazione” />

    Android è stato il primo Sistema Operativo ad introdurre un programma per la navigazione completamente gratuito, che necessità solo di un piano di connessione FLAT per poter funzionare.

    • Google Maps with Navigation: il programma, in versione BETA, permette di navigare (come i navigatori Tom Tom per esempio) scaricando in tempo reale le mappe. Il programma è corredato da una voce italiana che ci guida durante il nostro viaggio. Nelle città più grandi, come Roma o Milano per esempio, è disponibile anche l’opzione Traffico. Tra le altre caratteristiche, segnaliamo anche la presenza dell’ottima funzione Street View.

    googlemaps - Le 10 Migliori App per Android

    [nextpage title=”App – Messaggi” />

    Se siete stanchi dell’applicazione di default per la gestione dei messaggi, ecco due valide alternative:

    • Go SMS: app completamente gratuita e in continuo sviluppo. Grazie ai numerosi temi a disposizione è possibile cambiare l’interfaccia dei nostri messaggi con una più simile, per esempio, a quella iPhone. Tra le caratteristiche di spicco, oltre ad numerosi temi, la possibilità di cambiare colore al led di notifica messaggi.
    gosms - Le 10 Migliori App per Android
    • Handcent SMS: la “prima” applicazione del suo genere. Come visto per Go SMS, permette di cambiare e modificare l’interfaccia dei nostri SMS in pochi semplici click.

    handcent - Le 10 Migliori App per Android

      [nextpage title=”App – Editing Immagini” />

      Con i terminali Android è possibile modificare al volo le foto appena scattate, aggiungendo particolari effetti o perchè no migliorandole con i filtri disponibili.

      • Adobe Photoshop Express: anche Adobe ha sviluppato un’interessante applicazione per utenti Android. Photoshop Express permette di modificare le nostre foto aggiungendo particolari effetti o semplicemente migliorandole (sappiamo tutti quanto siano limitate le fotocamere dei nostri smartphone). E’ possibile caricare, gratuitamente, i nostri scatti sul sito Photoshop.com (è richiesto essere registrati).

      photoshop - Le 10 Migliori App per Android

        [nextpage title=”App – Musica” />

        Avete ascoltato l’ultimo successo alla Radio ma non sapete chi è il cantante o il titolo della canzone ?! Non preoccupatevi, il vostro androide ha la soluzione !

        • Shazam: app molto interessante che permette di “decifrare” il titolo e autore di una canzone semplicemente ascoltandola da una fonte sonora. La versione che vi proponiamo, permette di identificare una massimo di cinque canzoni al mese

        shazam - Le 10 Migliori App per Android

        • Soundhound: molto simile a Shazam ma secondo me con interessanti migliorie. L’interfaccia è sicuramente molto più accattivante rispetto a quella del concorrente; l’app permette inoltre di indentificare una canzone semplicemente fischiettandola o cantandola. 

        soundhound - Le 10 Migliori App per Android

          [nextpage title=”App – Comunicazione” />
          • Facebook for Android: applicazione ufficiale del noto social network Facebook. Negli ultimi tempi è stata migliorata e sono stati risolti diversi bug. Sfortunatamente è presente ancora qualche problema da risolvere.

          facebook - Le 10 Migliori App per Android

          • Tweetdeck: applicazione unica nel suo genere. Permette infatti di collegare contemporaneamente gli account di Facebook, Twitter, Buzz e Foursquare.

           tweetdeck - Le 10 Migliori App per Android

          E voi, quale applicazioni utilizzate?