Metal Gear Solid 4 disponibile in versione Platinum

0
213

Quella di affibiare solo ad alcuni precisi videogiochi il marchio Platinum è un’iniziativa che sin dai tempi della prima PlayStation viene praticata con successo da Sony. In pratica si tratta di "premiare" quei titoli che hanno riscosso un particolare successo rimarchiandoli col simbolo "Platinum" ed abbassando notevolmente il loro prezzo d’acquisto.

Ebbene alla serie si è aggiunto anche Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, l’ultimo attuale capitolo della saga di Solid Snake ideata da Hideo Kojima e nata proprio su console PS, disponibile come esclusiva PS3 dallo scorso Giugno. Individualmente MGS4 ha venduto oltre 1 milione di copie, ma Kojima Productions ha diffuso a questo proposito dati riferiti all’intera serie di MGS dichiarando che con questo ennesimo capitolo (che pare anche essere quello conclusivo, almeno per quanto concerne il personaggio di Solid Snake) si dice abbia venduto ad oggi in tutto il mondo 26,5 milioni di copie.

Di seguito una foto della nuova confezione, che verrà venduta ad un prezzo di 29,95 Euro e che in un unico disco Blu-ray conterrà i due giochi MGS4 e Metal Gear Online, rispettivamente single-player-only e multiplayer-only.

metal gear solid 4 platinum edition - Metal Gear Solid 4 disponibile in versione Platinum