Microsoft Surface RT arriverà in Italia il 14 Febbraio

0
301

Finalmente si conoscono le date di lancio di Microsoft Surface RT per l’Italia. Dalle ultime notizie trapelate, sembra che la nota piattaforma sarà disponibile a partire dal 14 Febbraio. Il tablet di casa Microsoft, sarà disponibile nelle versioni a 32GB e 64GB con prezzi a partire da 499€ e possibilità di abbinare la tastiera Touch Cover o Type Cover in diversi colori.

Il tablet RT Surface sarà caratterizzato da uno spessore di 9.3mm e peso di 676gr, display Clear Type HD con risoluzione di 1366 x 768 pixel, SoC NVIDIA Tegra 3 e 2GB di Ram. A completare la dotazione, segnaliamo la presenza di una fotocamera frontale e posteriore da 720p, antenna 2×2 MIMO, slot microSD, USB 2.0 e HDMI.

microsoft surface tablet - Microsoft Surface RT arriverà in Italia il 14 Febbraio

RT Surface è inoltre equipaggiato con sensori accelerometro, giroscopio, bussola e luce ambientale con autonomia che dovrebbe garantire almeno 15 ore di utilizzo consecutivo. In concomitanza con l’annuncio italiano, Microsoft ha confermato che Surface Pro (versione più professionale) arriverà negli Stati Uniti e Canada a partire dal prossimo 9 Gennaio e sarà caratterizzato da un processore Intel Core i5 e sistema operativo Windows 8.

Cosa ne pensate?