Recensione – Hi-Call Bluetooth Talking Glove: il guanto telefonico

1
13

Avete mai provato a rispondere o interagire con il vostro iPhone e un qualunque tipo di guanti? Bene, risulta quasi impossibile in quanto un normale guanto smorza la capacità degli schermi di tipo “capacitivo” di capire se stiamo interagendo con il display. Sono molti i prodotti che sono riusciti ad eliminare questo problema (vedi per esempio le penne capacitive) ma uno in particolare, per via delle sue funzionalità, merita di essere menzionato.

Schermata 09 2456198 alle 17.26.52 copia - Recensione - Hi-Call Bluetooth Talking Glove: il guanto telefonico

Stiamo parlando dei guanti Bluetooth Hi-Call, che oltre ad avere la possibilità di interagire con tutti i dispositivi in commercio, dotati anche di schermo capacitivo, permettono anche di rispondere senza dover “toccare” il nostro smartphone. Senza dubbio una duplice funzionalità che ci permette non solo di proteggerci dal freddo polare di questi mesi ma anche dalle radiazioni dannose emesse dal nostro smartphone.

Confezione

hicall pack copia

I guanti Bluetooth Hi-Call si presentano in una confezione cartonata con apertura a libro nella parte anteriore (è possibile vedere fin da subito il colore e le caratteristiche del prodotto).

All’interno della confezione, troviamo i guanti bluetooth, un cavetto USB -> mini USB per la carica e un manuale d’uso.

Caratteristiche ed Utilizzo

higlove

I guanti bluetooth, disponibili nella variante per Uomo e Donna e colorazione Grigio, Blu e Viola (solo Donna), risultano ben realizzati sia all’esterno che all’interno. Il tessuto utilizzato tiene ben calde le mani e permette di avere un’ottima sensibilità durante le varie azioni quotidiane. Non solo quindi dei guanti tecnologici, ma anche molto comodi e caldi.

Sul pollice e sull’indice di entrambe le mani, sono presenti due parti di colore grigio che ci permettono di interagire con il nostro smartphone. Il tessuto capacitivo presente sul pollice è utile in particolare se dobbiamo scrivere messaggi mentre la parte capacitiva sull’indice, ci permette di svolgere le funzioni più varie (per esempio navigazione web, fotografie ecc.).

use

La caratteristica più interessante di questi guanti bluetooth, riguarda la possibilità di rispondere o rifiutare una chiamata senza dover toccare il nostro cellulare. Il guanto sinistro presenta sul polsino un ricevitore Bluetooth con due pulsanti e led, che ci permette facilmente di rispondere al nostro cellulare. Inoltre nel mignolo e pollice è presente un microfono ed altoparlante che ci permette di parlare comodamente con un semplice gesto.

Dopo aver “accoppiato” i guanti bluetooth Hi-Glove con il nostro smartphone (sono supportati tutti i dispositivi in commercio) possiamo tranquillamente e facilmente rispondere alle nostre telefonate. Ogni qual volta che riceviamo una chiamata, il guanto sinistro emette una piccola vibrazione e il Led di colore blu ci segnala l’arrivo della chiamata; non dobbiamo fare altro che premere il pulsante verde ed iniziare comodamente la conversazione con un semplice gesto. Nel caso volessimo rifiutare la chiamata, possiamo farlo grazie al pulsante rosso posto sempre sul polsino del guanto sinistro. Il tutto senza estrarre il nostro smartphone dalla tasca.

La carica dei guanti bluetooth è di circa 10 giorni in stand-by, mentre in conversazione circa 20 ore. E’ possibile ricaricare il guanto comodamente dal nostro computer con il cavo USB in dotazione. Con i dispositivi compatibili (iPhone per esempio) è possibile visionare l’autonomia residua direttamente sullo schermo del cellulare.

I guanti Hi-Call sono disponibili sul sito ufficiale Hi-Fun con prezzo di lancio di 49.99€.