Sapphire Edge-HD: il Mini PC più piccolo del mondo!

0
418

Le sue dimensioni non devono trarre in inganno, si tratta infatti di un PC dalla funzionalità completa per la casa, la scuola o il lavoro. Le specifiche includono processore di seconda generazione Intel Atom D510 1.66GHz dual core, 2GB di memoria, hard disk da 250 GB e connettività wireless, oltre a porta LAN ad alta velocità e a quattro porte USB. Sapphire Edge-HD Mini PC dispone di connessione HDMI ad alta risoluzione, con interfaccia HD (1920×1080) (cavo HDMI e adattatori HDMI-DVI in dotazione) oltre ad una uscita monitor VGA. Grazie a queste funzionalità il mini PC consente di svolgere tutte le attività di ufficio quotidiane, la visualizzazione in video streaming e la navigazione Internet.

Edge-HD è un prodotto al top anche per quanto riguarda l’efficienza energetica. Con un consumo di soli 22 W sotto carico, l’Edge-HD Mini PC ha un assorbimento 10 volte inferiore a quello di un PC desktop tipico, e inferiore alla maggior parte dei notebook, diventando una tra le soluzioni PC più ecologiche disponibili. Il risparmio di spazio e di energia giustifica da solo il passaggio ad un Mini PC per molte categorie di utenti .

Edge-HD è fornito con FREE DOS pre-installato, pronto per l’installazione del sistema operativo preferito da parte del rivenditore o dell’utente e totalmente compatibile con Microsoft Windows7, Vista o Windows XP.  Tutti i driver appropriati sono forniti in un dispositivo di memoria USB. Prezzi e disponibilità non ancora resi noti.

Risparmio Energetico:

Ai costi energetici attuali, l’investimento in un Mini PC per un’attività full-time può essere recuperato all’incirca in un anno con il solo risparmio energetico.

Elettricità a 15 cent di euro/ KWh

Costo per alimentazione di un PC standard = 250W x 24 ore = 6 KWh /giorno= 0,9 Euro/giorno = 330 Euro / anno

Costo per alimentazione di un Mini PC = 22 W x 24 ore = 0,53 KWh /giorno= 7,9 c/giorno= 28,8 Euro / anno

Risparmio di oltre 300 Euro / anno!