Sony presenta ufficialmente l’ Xperia Tablet Z

0
457

Dopo la presentazione ufficiale dello smartphone Xperia Z, è tempo per Sony di annunciare il nuovo Tablet Z sempre della serie Xperia e caratterizzato dalla stessa filosofia Sony (ovvero prodotti di ottima qualità con performance da primato).

Tablet Z non è altro che un aggiornamento e miglioramento della vecchia versione Tablet S; a tal proposito segnaliamo la presenza di un display da 10.1″ con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, processore Qualcomm Snapdragon S4 quad-core con frequenza di 1.5 GHz, fotocamera posteriore da 8 Megapixel e scheda di memoria microSD.

sony xperia tablet z 1 - Sony presenta ufficialmente l' Xperia Tablet Z

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, segnaliamo connettività completa (ovvero 3G, WiFi ecc.) e sistema operativo Android con, ovviamente, interfaccia utente personalizzata Sony. Le novità più interessanti non finiscono di certo qui; Tablet Z sarà caratterizzato da un spessore di soli 6,9mm con un peso che non dovrebbe superare i 470gr.

Come per l’Xperia Z, anche Tablet Z sarà resistente a polvere, acqua ed urti. Al momento non si conoscono dettagli ed informazioni sulla data di lancio e prezzi per il mercato Europeo.