Windows 7 non avrà le DirectX 11.1. Esclusiva Windows 8

0
444

Secondo quanto rilasciato da Daniel Moth, rappresentante di Microsoft, le nuove DirectX 11.1 non arriveranno su Windows 7 o perlomeno non saranno disponibili entro breve tempo. Il motivo è semplice; come per le DirectX 11 di Windows 7, le DirectX 11.1 sono parte integrante di Windows 8 e non è facile realizzare un porting per Windows 7.

microsoft directx 11 - Windows 7 non avrà le DirectX 11.1. Esclusiva Windows 8

Dalle poche informazioni trapelate da mamma Microsoft, c’è ancora molta confusione sotto questo punto di vista tant’è che anche loro non sanno se e quando rendere disponibile le DirectX 11.1 su Windows 7. In ogni caso, le nuove DX11.1 non portano chissà quale miglioramenti; troviamo un leggero affinamento rispetto alle DX11 e supporto nativo alla stereoscopia 3D per video e giochi.

Al momento quindi le DX11.1 non sembrano essere una delle priorità di Microsoft anche visti i pochi giochi che sfruttano nativamente questo standard; sicuramente si tornerà a parlare di questo argomento non appena il colosso di Redmond presenterà la nuova console Next Generation Xbox.