2K Czech aiuta Rockstar con GTA 5 (e prepara Mafia 3)

0
742

Il classico anonimo “spifferone” ha fatto sapere oggi al sito VG247 che lo sviluppatore 2K Czech, ex Illusion Softworks, sta – diciamo così – prendendo “due piccioni con una fava”. Sì perché da un lato gli autori di Mafia stanno collaborando strettamente con quelli di Grand Theft Auto (Rockstar Games) alla realizzazione di GTA V, mentre dall’altro stanno silenziosamente portando avanti il loro prossimo progetto di punta, quel Mafia III di cui, in realtà, non hanno ancora mai parlato.

La cosa è importante sia per i fan dell’uno che per quelli dell’altro titolo, in primo luogo perché quando due software-house come queste fondono le proprie idee e conoscenze per un fine comune (in questo caso l’attesissimo quinto capitolo della saga dei “grandi furti d’auto”) non può che venirne fuori qualcosa di più che buono – si spera eccezionale; in secondo luogo poi, anche 2K Czech può a sua volta trarre il meglio da questa esperienza con Rockstar e il suo GTA 5 per realizzare un Mafia 3 destinato a portare alta la bandiera dell’amata serie criminale nella prossima generazione di console. Infatti, e questo non va sottovalutato, Mafia 3 ha dinanzi a sè due obbiettivi – almeno stando a questi rumor – e cioè riportare la saga ai fasti del primo capitolo, dopo un Mafia 2 dai risultati altalenanti, e contemporaneamente stupire tutti con una grafica (e non solo quella) next-gen.

Stando all’anonima fonte comunque, 2K Czech sta aiutando Rockstar soprattutto nella realizzazione delle cutscene (i filmati di intermezzo) e di alcuni aspetti del gameplay. Voi che ne pensate? Questa cosa lascia ben sperare per qualcosa di nuovo e diverso o invece vi fa in qualche modo accapponare la pelle dal timore che possa essere un fiasco? Vi ricordiamo che GTA 5 è previsto per Xbox 360, PlayStation 3 e PC e potrebbe uscire già al termine di quest’anno.