ADATA presenta la nuova serie di hard disk SSD Premier Pro SP600

0
134

ADATA ha annunciato il lancio della nuova serie di hard disk Solid State Drive (SSD) SP600, proposta di fascia entry level con interfaccia SATA III. Con questa nuova serie di hard disk SSD, ADATA invita gli utenti in possesso ancora di hard disk meccanici alla prova di soluzioni SSD non particolarmente costose ma con ottime performance.

sp600

SP600 permette di ottenere velocità di lettura e scrittura sequenziali rispettivamente pari a 360 e 130 Mb/s, con velocità di lettura e scrittura random su dati da 4KB sino ad un massimo di rispettivamente 40.000 IOPS e 30.000 IOPS. Sostituendo un hard disk meccanico con un SSD gli utenti non solo potranno sperimentare un tempo di avvio del sistema significativamente inferiore, ma avere a disposizione una delle più rapide ed economicamente valide vie per incrementare la velocità complessiva del proprio sistema. Non avendo alcun tipo di componente in movimento al proprio interno, SP600 ha inoltre un altro vantaggio: quello di essere completamente silenzioso durante il funzionamento.

SP600 è un connubio perfetto tra costo d’acquisto e prestazioni in termini di velocità, diventando la porta di ingresso perfetta nel mondo delle soluzioni SSD.

ADATA SP600 sarà disponibile in Europa a partire dalle prossime settimane con capacità di 32, 64 e 128 GB.