Seagate presenta un hard disk SSD per Xbox One

0
236

Seagate ha annunciato il lancio, nella giornata di oggi, di un nuovo hard disk SSD esclusiva per Xbox One. Il nuovo hard disk esterno sarà disponibile in tagli da 500GB, 1TB e 2TB e coniugherà alte perfomance a massima portabilità. Grazie ad accordi con la stessa Microsoft, il nuovo hard disk SSD Seagate sarà caratterizzato da un design in linea con la Xbox One.

Troviamo infatti nella parte superiore sinistra il logo Xbox One e in basso a destra quello Seagate. Molto particolare la finitura e il colore; troviamo infatti un materiale in gomma a rivestimento e protezione del case e il classico colore verde Xbox.

Sarà possibile installare il Game Drive SSD in meno di due minuti (viene riconosciuto automaticamente dal sistema); basta infatti collegarlo alla presa USB 3.0 (scelta obbligata per mantenere performance di alto livello) e attendere l’inizializzazione da parte del sistema. Sarà possibile a questo punto scaricare non solo giochi, ma anche add-ons, achievements e altro.

hard disk ssd

La proposta Seagate, come riportato anche in alto, sarà disponibile in tagli da 500GB, 1TB e 2TB con prezzi rispettivamente di 150$, 300$ e 600$.