AMD GAME!: il PC come Console da gioco

0
323

 amdgamelogo - AMD GAME!: il PC come Console da gioco

Nella giornata di ieri, AMD ha presentato quella che dovrebbe essere la piattaforma di gioco definitiva: AMD GAME!. Nella sigla che vi riportiamo sopra, è racchiusa l’intenzione da parte di AMD di proporre un nuovo prodotto che spinga la fascia di utenza medio-bassa ad utilizzare il PC come fonte di gioco. Ricordiamo infatti che AMD è l’unica azienda ad offrire schede madri e schede video con chipset proprietario.

Secondo quanto riportato, saranno principalmente due le piattaforme di gioco; la prima, sotto la sigla di AMD GAME ULTRA!, è costituita da un processore della famiglia Phenom X4, scheda video ATI Radeon HD3870 e scheda madre con chipset AMD 770. Per quanto riguarda invece la seconda piattaforma, AMD GAME!, sarà necessario un processore della famiglia Athlon X2, scheda video ATI Radeon HD3650 e scheda madre con chipset AMD 770 o NVIDIA nForce 500.

Per il momento saranno riconosciuti, con il logo AMD GAME!, solo alcuni PC Desktop di aziende come Acer, Alieware, iBuyPower e secondo  fonti certe, anche Microsoft e Logitech si metteranno a lavoro per produrre una serie di accessori.

Per il momento è ancora prematuro rilasciare qualche opinione personale in quanto non siamo in grado di verificare se effettivamente AMD raccoglierà il successo sperato da questo nuovo progetto. Vi terremo comunque informati su ulteriori novità . Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il seguente link .