AMD: nel 2014 in arrivo nuovi driver per risolvere il Frame Pacing

0
421

Gli utenti AMD e in particolare quelli in possesso di una configurazione Crossfire, sono sicuramente al corrente dei problemi presenti nei driver del colosso in rosso. Tecnicamente le schede lavorando in “parallelo” restituiscono frame molto differenti tra di loro causando problemi di microstuttering.

Fortunatamente il problema sembra essere stato risolto con le nuove schede video della famiglia R9, grazie anche ad una nuova gestione dei frame in configurazione multi-GPU, mentre per le schede video della serie HD 7000 e precedenti, il problema continua a presentarsi.

AMD Catalyst 13 2 Beta g - AMD: nel 2014 in arrivo nuovi driver per risolvere il Frame Pacing

Nonostante AMD abbia, più e più volte, confermato di essere a lavoro su un nuovo set di driver (attesi inizialmente per il mese di Novembre) in grado di risolvere questo fenomeno, ad oggi ancora non abbiamo avuto la possibilità di provarli in quanto ancora in lavorazione.

Secondo quanto rilasciato dal sito Anandtech, a partire dal mese di Gennaio 2014, AMD renderà disponibili un nuovo set di driver in grado di risolvere il problema nelle configurazioni multi-GPU.

Non ci resta che attendere ancora qualche settimana e sperare che AMD, almeno questa volta, non posticipi ulteriormente il lancio di questo nuovo set di driver.