AMD: nessuna nuova scheda video per il 2013?

Il product manager di AMD, Devon Nekechuk, ha annunciato in una intervista con il sito web 4Gamer.net, che non verrà presentata nessuna nuova GPU per questo 2013. Nello specifico il product manager AMD è convinto che la serie Radeon HD 7000 possa dare ancora molto, sia per quanto riguarda il prezzo sia sul lato performance con il lancio di nuovi driver meglio ottimizzati.

AMD-Catalyst-13-2-Beta-g

Buone notizie quindi per tutti i possessori di una scheda video della serie Radeon HD 7000 che potranno contare quindi su driver sempre più ottimizzati e perfomanti e un supporto, da parte di AMD, che continuerà ancora per molto.

La questione si fa più seria invece se pensiamo alla concorrenza; dopo il recente annuncio di NVIDIA, riguardo il lancio entro qualche settimana della nuova scheda video GeForce Titan, molto probabilmente la serie Radeon HD 7000, ed in particolare HD 7900, non potrà di certo tenere il passo del nuovo prodotto del colosso in verde.

Non vi resta che continuare a seguire la questione sul nostro sito web e vedere effettivamente se i driver riusciranno a far guadagnare qualche FPS in più.