AMD: problemi di latenza risolti con i prossimi driver Catalyst 13.2 Beta

0
335

Nonostante siano stati da poco rilasciati i nuovi driver WHQL Catalyst 13.1, si parla già della futura versione Catalyst 13.2. Qualche settimana fa vi avevamo segnalato alcuni problemi di latenza delle memorie con le schede video Radeon HD 7000 e in particolare con la versione HD 7950; a causa di una cattiva ottimizzazione dei driver, si verificano gravi problemi di rendering che non permettono di sfruttare completamente le schede video AMD.

AMD Catalyst 13 2 Beta g - AMD: problemi di latenza risolti con i prossimi driver Catalyst 13.2 Beta

Come promesso dal team Catalyst, sono in lavorazione nuovi driver Catalyst 13.2 Beta che dovrebbero risolvere i problemi sopracitati con la maggior parte dei videogiochi. Nello specifico, grazie ad alcuni test condotti dai ragazzi di Tech Report con videogiochi come Skyrim, Borderlands 2 e Guild Wars 2 si riscontra non un aumento del frame rate ma del frame time; ciò si traduce in un esperienza più fluida e senza “blocchi”.

La nuova release di driver Beta dovrebbe essere disponibile a partire dalla prossima settimana con fix per i videogiochi che vi abbiamo elencato.