Apple presenta iPad 2: più sottile, più leggero e più veloce

0
454

Tra le novità di spicco, troviamo un nuovo processore Apple A5 ad 1GHz Dual-Core, veloce due volte tanto (come recita Apple nella sua pubblicità online). La vera novità non risiede nella CPU in sè, ma nell’unità grafica (nove volte più veloce del modello precedente) che permetterà, secondo Apple, di eseguire videogiochi e applicazioni senza rallentamenti.

Il design, nonostante molto simile al modello precedente, è stato notevolmente migliorato; lo spessore è infatti passato da 13.4 mm a 8.8 mm con bordi arrotondati nella parte posteriore, utili a garantire un maggior feeling durante l’utilizzo. Anche il peso ha subito un “drastico” cambiamento; iPad 2 ha un peso di soli 610gr. circa nelle due versioni WiFi e WiFi + 3G. 

Tra le altre caratteristiche tecniche, ereditate direttamente da iPhone 4, segnaliamo la presenza di due fotocamere (una posteriore da 720p e una frontale) con possibilità di registrare video ed utilizzare la funzionalità Facetime. Nonostante tutte queste migliorie, l’autonomia non è affatto cambiata, anzi iPad 2 fa registrare una durata di 10 ore.

Da segnalare l’utilizzo di un display simile al modello precedente con risoluzione di 1024 x 768 pixel e non Retina come molti si aspettavano. iPad 2 sarà disponibile nelle versioni da 16GB, 32GB e 64GB con prezzi di lancio di:

ipad2prezzi - Apple presenta iPad 2: più sottile, più leggero e più veloce

Il dispositivo sarà disponibile a partire dal 25 Marzo in Italia, Australia, Austria, Belgio, Canada, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Giappone, Lussemburgo, Messico, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito