iPhone 5C: un iPhone 5 con qualche colore in più?

1
466

Dopo la presentazione di iPhone 5S e iOS 7, Apple ha mostrato il nuovo ed atteso iPhone 5C, etichettato da molti come l’iPhone economico. Non è stato così purtroppo; come vedremo successivamente, iPhone 5C sarà caratterizzato da un prezzo di lancio molto vicino al fratello maggiore 5S nonostante abbia una configurazione hardware non proprio al passo con i tempi (non è altro che un iPhone 5 rimarchiato).

iPhone 5 esce di scena e viene rimpiazzato dalla nuova versione iPhone 5C, disponibile in nuovi colori e con scocca del tutto nuova e ancora più resistente. Al posto del classico metallo, è presenta una “custodia” in policarbonato in vari colori (bianco, rosso, giallo, blu e verde) con rinforzo interno in metallo per rendere il tutto ancora più resistente agli urti. Il display è il classico da 4″ dell’iPhone 5 così come il processore, Apple A6.

iphone5c 600x580 - iPhone 5C: un iPhone 5 con qualche colore in più?

Tra le novità che differenziano iPhone 5C dalla versione precedente, c’è la fotocamera frontale di maggiore qualità, sistema operativo iOS 7 (con cui iPhone 5C esce navitamente) e possibilità di personalizzare lo smartphone con nuove mascherine in vari colori.

Se in molti credevano di poter accaparrare iPhone 5C ad un prezzo concorrenziale, dovranno ricredersi; il nuovo nato in casa Apple sarà infatti disponibile con un prezzo di lancio di 599€ senza contratto e nella versione da 16GB (circa 100€ in meno rispetto ad iPhone 5S).