Assassin’s Creed IV arriverà in ritardo su PC

Giungono interessanti dettagli sulla versione PC di Assassin’s Creed IV: Black Flag. Il lead designer Jean-Sebastien Decant in un’intervista a Polygon, ha giustificato il ritardo rispetto alla versione per Xbox 360 e Playstation 3, per una questione principalmente di tempo. E’ infatti necessario completare lo sviluppo prima delle altre versioni, in questo caso per le console next-gen, per poi passare a quella PC.

assassins-creed-4-black-flag

Assassin’s Creed IV: Black Flag, videogioco prodotto da Ubisoft, è il sesto della pluripremiata serie. La storia si svolgerà, a livello cronologico, prima di Assassin’s Creed III (1715-1720) nella cosiddetta età d’oro della pirateria. Le battaglie navali avranno un’importanza maggiore e saranno inoltre presenti personaggi realmente esistiti.

La versione per Xbox 360 e Playstation 3 sarà disponibile a partire dal 31 Ottobre 2013, mentre quella per PC arriverà il 19 Novembre (con circa tre settimane di ritardo). Per quanto riguarda le console next-gen, l’appuntamento è rimandato al 22 Novembre per Xbox One e 29 Novembre per Playstation 4.