Baboom: il nuovo progetto gratuito di Kim Dotcom

0
247

Durante la scorsa settimana il “padre” di Mega e dell’ormai defunto Megaupload, alias Kim Dotcom, ha lasciato la carica di direttore del suo ultimo progetto (Mega) per dedicarsi ad un nuovo ed interessante servizio gratuito.

kim dotcom 600x399 - Baboom: il nuovo progetto gratuito di Kim Dotcom

 

Come confermato anche in questi ultimi mesi dai vari rumors, Kim Dotcom starebbe lavorando ad un nuovo ed interessante servizio che permetterà ai cantanti di liberarsi delle major discografiche e vendere musica direttamente e legalmente, trattenendo il 90% degli introiti. Il servizio dovrebbe prendere il nome di Baboom (non Megabox come si credeva inizialmente) e permetterà di ascoltare sia gratuitamente che a pagamento, musica via streaming. Al momento stanno lavorando al progetto circa 22 sviluppatori e si conta possa essere messo online, entro un paio di mesi.

La versione gratuita sarà “farcita” di spot pubblicitari, mentre quella a pagamento in abbonamento permetterà di ascoltare la musica gratuitamente e senza limiti. Non resta che attendere maggiori dettagli e vedere, se anche questa volta, il “grande” Dotcom lascerà il segno.