Facebook a lavoro su un pulsante Dislike per i commenti

0
78

Facebook starebbe sperimentando, a detta di un portavoce dell’azienda di Palo Alto, la nuova funzione Dislike sui commenti. Da quanto si apprende, la nuova funzionalità, attiva per il momento su un numero limitato di commenti, permetterebbe di votare negativamente i contenuti che non approviamo.

facebook

L’utente avrà la possibilità, tramite l’apposito pulsante su Facebook, di votare negativamente il contenuto e subito dopo specificare la motivazione di questa scelta. Nello specifico il sistema ci mostrerà un apposito menu dove potremmo andare a spiegare, tramite delle risposte “pre-confezionate” il motivo della nostra scelta. Al resto penseranno gli algoritmi del social network in blu.

In particolare il sistema metterà meno i vista tutti quei commenti che riceveranno un numero di dislike molto elevato.

facebook downvote button - Facebook a lavoro su un pulsante Dislike per i commenti

Per il momento il test è ristretto ad un numero limitato di utenti degli Stati Uniti e sarà attivo solo nelle Pagine Pubbliche e non sarà utilizzato su Profili Privati e Gruppi.

In ogni caso sembra che il pulsante Dislike sarà presente solo ed esclusivamente sui commenti, mentre per le notizie, post ed altro non sembra ci siano segnali di aggiornamento. Forse questa sarebbe una funzionalità maggiormente richiesta ed utile per nascondere tutte quelle “fake news” molto in voga su Facebook.