Samsung Galaxy S8 e S8+ si aggiornano ad Android Oreo

0
123

Buone notizie per tutti i possessori di Galaxy S8 e S8+; è stato infatti rilasciato l’atteso aggiornamento ad Android Oreo, ultima versione del noto sistema operativo “made in Google”.

L’update, disponibile per il momento solo per gli utenti tedeschi iscritti al Beta Program, ha un peso di circa 478MB e porterà la versione di Android per Galaxy S8 e S8+ alla release 8.0.0. Anche l’interfaccia utente Samsung riceverà un importante aggiornamento portando la release alla versione 9.0.

android oreo - Samsung Galaxy S8 e S8+ si aggiornano ad Android Oreo

Tra le novità più interessanti, oltre ovviamente tutte le features introdotte con Android Oreo (migliore gestione delle notifiche, autofill con Google ecc.) troviamo le nuove patch di sicurezza aggiornate al 1 Febbraio 2018.

Nota negativa, la non compatibilità per Galaxy S8 e S8+ a Project Treble, noto “progetto” di Google utile ad implementare in maniera più veloce gli aggiornamenti di sistema. A quanto pare infatti, solo i device che verranno rilasciati sul mercato con la versione Oreo ufficiale saranno compatibili con Project Treble.

L’aggiornamento a Oreo per Galaxy S8 e S8+ dovrebbe arrivare in Italia a partire dall’inizio della prossima settimana.