OnePlus 6T: lancio previsto il 17 Ottobre

0
293

L’azienda cinese torna a far parlare di sè grazie alla conferma e data di lancio del nuovo top gamma Oneplus 6T. Proprio nella giornata di ieri OnePlus ha rilasciato sulla pagina Facebook ufficiale, un trailer di lancio molto interessante che riporta il motto “Unlock the Power“. Proprio su questo si baserà il nuovo OnePlus 6T.

Come confermato da precedenti rumors, il nuovo device della casa cinese sarà caratterizzato da sensore di impronte posto nella parte anteriore bassa della schermo (dietro il vetro anteriore per la precisione). Ciò dovrebbe permettere, oltre che ad un più veloce ed intuitivo sistema di sblocco, anche alla possibilità di rendere il retro del Oneplus 6T più pulito ed in linea con il design del device (il sistema di sblocco Face Unlock sarà ovviamente ancora disponibile).

Nella parte posteriore troveremo la classica doppia fotocamera (non saranno presenti tre sensori come inizialmente si pensava) e flash a led. Un’altra interessante novità riguarda il notch; come è possibile vedere dai render che alleghiamo, il notch del OnePlus 6T sarà estremamente ridotto, quasi impercettibile (completamente diverso rispetto alla versione precedente) ed includera la fotocamera anteriore ed i vari sensori.

oneplus 6t

Per quanto riguarda la dotazione hardware, segnaliamo la presenza di un display da 6.4″ di tipo AMOLED (con un rapp. dimensioni/schermo molto simile a quanto visto con l’Oppo Find X), dimensioni di 157,5 x 75,7 x 8,2-8,6 mm, assenza del jack audio da 3.5″ e batteria, come confermato dallo stesso CEO di OnePlus, molto più capiente (3700 mAh). Questo comporta infatti uno spessore maggiore rispetto alla serie precedente. La memoria RAM dovrebbe essere sempre di 6/8 GB con tagli da 64/128GB e forse un inedito da 256GB.

I prezzi dovrebbero essere in linea con quelli visti per le versioni recenti; ovvero 549€ per la versione top gamma (8GB di memoria RAM e 128GB di memoria interna).

Non ci resta che rimandare l’appuntamento al prossimo 17 Ottobre per la presentazione ufficiale. Restate sintonizzati!