Oppo Find X: una variante con 10GB di RAM?

0
229

A circa tre mesi dalla presentazione, Oppo Find X torna alla ribalta con una nuova ed interessante versione. Come confermato dall’ente di certificazioni TENAA, sembra ormai confermato il lancio di una nuova versione con una quantitativo di RAM a dir poco impressionante.

La nuova release, nome in codice PAFM00, sarà caratterizzata da ben 10GB di memoria RAM on-board. Un valore estremamente elevato che se confermato, rappresenterebbe un primato negli smartphone di fascia alta.

La scheda TENAA non fa riferimento ad altre novità estetiche o funzionali rispetto alle versioni attualmente disponibili in commercio (ricordiamo ben due varianti al momento). Oppo Find X è il primo smartphone ad avere un rapporto dimensioni schermo del 93.8% (la fotocamera frontale è infatti a scomparsa dietro lo schermo con un meccanismo progettato dalla stessa azienda).

oppo find x

La configurazione hardware prevede un processore Qualcomm Snapdragon 845 (il top gamma attuale), display da 6.4″ con tecnologia OLED, memoria interna da 256GB, fotocamera posteriore dual-camera con sensore da 16 Megapixel e 20 Megapixel, fotocamera frontale da 25 Megapixel e per concludere batteria da 3.730 mAh. Sul fronte software troviamo il sistema operativo Android Oreo 8.1.

Cosa ne pensate di questo smartphone? Avete avuto già modo di provarlo?