Oppo Find X: niente notch e fotocamera motorizzata

0
434

Con una presentazione dedicata a Parigi, più precisamente nel museo del Louvre, Oppo ha presentato nella giornata di ieri uno smartphone che senza dubbio sarà un punto di partenza per i futuri modelli, anche di altri produttori. Stiamo parlando del nuovo Oppo Find X, smartphone caratterizzato da un design senza notch e con fotocamera anteriore motorizzata a scomparsa.

Avete letto bene! Il top gamma Oppo Find X, dietro il pannello dal ben 6.4″ Oled (il display occupa il 93.8% del parte anteriore), nasconde la telecamera frontale, capsula auricolare e illuminatore in un apposito pannellino a scomparsa. Grazie ad un meccanismo motorizzato infatti, ogni qual volta ce ne sarà bisogno (per esempio per sbloccare il device o semplicemente scattare un selfie), la fotocamera slitterà automaticamente verso l’esterno. Sicuramente un’idea innovativa e senza dubbio un eservizio di stile.

oppo find x

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, l’Oppo Find X si presenta in dimensioni di 156,7×74,3×9,4 millimetri, processore Snapdragon Qualcomm 845, 8GB di memoria Ram, 128GB o 256GB di memoria interna (espandibile tramite micro SD), fotocamera posteriore da 16 e 20 Megapixel con stabilizzatore ottico e nella parte frontale invece, fotocamera da 25 Megapixel, sensore di prossimità, sensore a infrarossi e illuminatore con tecnologia molto simile a quella vista su iPhone X. La batteria è una classica da 3730 mAh con tecnologia di ricarica rapida Vooc (la stessa vista sui vari dispositivi OnePlus).

Sul fronte software, troviamo l’ultimissima versione di Android 8.1 con personalizzazione Color OS 5.1.

Il meccanismo frontale è resistente ed effettivamente efficiente?

Secondo quando rilasciato da Oppo, il meccanismo frontale è certificato per oltre 300.000 cicli, senza creare problemi o malfunzionamenti. Sicuramente cambierete prima smartphone perchè obsoleto piuttosto perchè non più funzionante il meccanismo frontale.

Oppo Find X sarà in arrivo in Europa a partire dal mese di Agosto (non è stata confermata la data di lancio) nelle colorazioni Bordeaux Red e Glacier Blue e prezzo di lancio di 999€.