Battlefield V Alpha: Radeon RX 580 più perfomante di GTX 1060

0
167

Si è conclusa ormai da qualche giorno la fase “closed Alpha” per il videogioco Battlefield V e già si possono apprezzare dettagli per quanto riguarda le perfomance hardware. Secondo quanto rilasciato dal sito web PCGamesN, sembrerebbe che il nuovo capolavoro di DICE farebbe registrare migliori perfomance velocistiche su schede video AMD.

Nello specifico è stato fatto un confronto tra Radeon RX 580 8GB e GeForce GTX 1060 6GB. Come è possibile vedere dagli screen allegati, sia con risoluzione Full HD sia WQHD e nello specifico utilizzando le DirectX 11 e 12, la Radeon RX 580 fa registrare perfomance superiori (anche del 30%) rispetto alla controparte Nvidia.

battlefield v 1jpg - Battlefield V Alpha: Radeon RX 580 più perfomante di GTX 1060battlefield v

Siamo consci che si tratta ancora di una versione Alpha per Battlefield V, ma è senza dubbio un buon inizio e permette di farsi un’idea su quelle che potrebbero essere le performance della versione stabile. Nello specifico soprattutto, se queste saranno le premesse, ci possiamo fare un’idea anche su come girerà su console. In ogni caso NVIDIA e DICE sono a lavoro a stretto contatto per migliorare perfomance e qualità; siamo sicuri che già a partire dalla fase beta ci saranno importanti miglioramenti.

La configurazione di test utilizzata, prevedeva un processore AMD Ryzen 7 2700X, Asus RoG STRIX X470-I Gaming, Corsair H100i v2, 16GB di memoria G.Skill Sniper X DDR4, Corsair HX1200i e schermo Philips BDM3275.