Blizzard presenta Diablo 3

0
323

Prendete Blizzard Entertainment…fatto? Ok, adesso prendete Diablo…fatto? Benissimo, ora avete un Action RPG!

Da anni sulla scena protagonista indiscussa, la software-house californiana di proprietà di Vivendi Games ha tutta l’intenzione di tornare alla ribalta, e lo farà con l’appena annunciato Diablo III.

Questo gioco, sebbene mai confermato, è stato inevitabilmente oggetto continuo di rumors negli ultimi anni, soprattutto considerando che Diablo II risale ormai al 2000. Diablo 3 uscirà naturalmente su PC, sebbene non sia ancora chiaro quando.

Per adesso si sa per certo che il gioco tornerà più in forma che mai, con (ovviamente) il supporto al multiplayer online e a quello cooperativo (diventato ormai un "must" per questa e per altre tipologie di videogiochi), con tutte le vecchie classi di personaggi, più una inedita (con tanto di corrispettive controparti femminili), vasta interazione con l’ambiente per raccogliere nuovi oggetti, armi e quant’altro, nuovo sistema di zoom via mouse, interfaccia di gioco migliorata e più immediata e tanto altro ancora.

Sul sito ufficiale potete già vedere i primi due trailer, uno cinematico e l’altro invece completamente in-game, quest’ultimo dietro commento di uno sviluppatore. Trovate le prime immagini a questo indirizzo.