Buffalo Technology presenta la Mini LinkStation

0
210

La LinkStation Mini (LS-WS500GL/R1 e LS-WS1.0TGL/R1) corrisponde quindi alle esigenze di quegli utenti che desiderano archiviare e condividere un elevato numero di contenuti digitali attraverso un dispositivo compatto – che misura per l’esattezza 40x82x135mm e pesa appena mezzo chilo. L’appliance opera senza ventola ed i suoi due dischi da 2.5” richiedono meno corrente rispetto ai dischi da 3.5” convenzionali. È possibile altresì spegnere o accendere la LinkStation Mini automaticamente, in concomitanza con il PC, per ridurre ulteriormente i consumi

Il dispositivo é anche dotato della funzionalità di accesso remoto via web offerta gratuitamente da Buffalo (www.buffalonas.com), grazie alla quale gli utenti possono accedere attraverso un qualsiasi computer collegato ad internet ai file digitali archiviativi sull’appliance situata a casa o in ufficio in modo immediato e sicuro. La LinkStation Mini Include altresì il media server DLNA-Certified di TwonkyVision per lo streaming dei file multimediali con qualsiasi player compatibile con gli standard DLNA (digital living network alliance). La funzione Direct Copy inoltre consente di trasferire I file direttamente sul dispositivo da una fotocamera o videocamera digitale, da uno stick o hard disk esterno USB.

Gerardine Lynch, Product Marketing Manager di Buffalo Technology, commenta: “Abbiamo sviluppato questo prodotto a fronte della richiesta dei consumatori orientati verso l’impiego di soluzioni NAS ultracompatte e silenziose, dotate di un ampio spettro di funzioni, tenendo altresì in considerazione le preoccupazioni del mercato riguardo ai consumi.”

La LinkStation Mini é disponibile presso i distributori di Buffalo Technology in Italia (Alias, Cometa, Executive, Esprinet) ai seguenti prezzi indicativi di listino inclusa IVA:

LS-WS500GL/R1 (500 GB) – €259.99
LS-WS1.0TGL/R1 (1TB) – €429.99