Evento Google: presentato lo smartphone LG Nexus 4 e tablet Nexus 10

0
359

Nonostante l’evento della giornata di ieri sia stato cancellato a causa dell’uragano Sandy, Google ha presentato dal suo blog ufficiale i nuovi prodotti della serie Nexus, nello specifico lo smartphone Nexus 4, alcuni aggiornamenti per il Nexus 7 e il nuovo tablet Nexus 10.

google nexus 4 - Evento Google: presentato lo smartphone LG Nexus 4 e tablet Nexus 10

Lo smartphone Nexus 4, prodotto da LG, sarà caratterizzato da un display da 4.7″ con risoluzione di 1.280 x 768 pixel, 320 ppi e tecnologia IPS, processore Qualcomm Snapdragon Quad-Core con memoria interna di 8GB e 16GB. Per quanto riguarda il sistema operativo, segnaliamo la nuova versione di Android Jelly Bean 4.2 e la nuova funzionalità Photo Sphere per scattare immagini panoramiche.

Il device sarà disponibile a partire dal prossimo 13 Novembre in Canada, Inghilterra, Germania, Francia, Spagna, Stati Uniti e Australia con prezzo di lancio che non dovrebbe superare i 299$.

Anche il tablet Nexus 7, presentato qualche mese fa, ha ricevuto importanti quanto necessari aggiornamenti. Segnaliamo infatti la disponibilità di un nuovo taglio da 32GB di memoria; la versione da 8GB verrà eliminata, mentre quella da 16GB subirà un drastico calo dei prezzi (199$).

nexus 10 - Evento Google: presentato lo smartphone LG Nexus 4 e tablet Nexus 10

Infine è stato presentato il tanto chiacchierato tablet Nexus 10; i rumors di questi ultimi giorni avevano confermato la presentazione di questo nuovo tablet della serie Nexus. Il nuovo Nexus 10, frutto della collaborazione tra Google e Samsung, sarà caratterizzato da un display da 10″ con risoluzione record di 2.560 x 1600 pixel, autonomia di circa 9 ore durante la riproduzione di video e utilizzo standard e circa 500 ore in standby. Due le versioni disponibili con tagli da 16GB e 32GB.

Disponibile a partire dal prossimo 13 Novembre in Inghilterra, Australia, Francia, Germania, Spagna, Canada e Stati Uniti con prezzo di lancio di 399$.