Facebook presenta Home, un nuovo modo di vivere lo smartphone

0
393

Nella giornata di ieri Facebook ha annunciato il lancio del nuovo launcher Facebook Home e dello smartphone HTC First. Entrambi i prodotti dovrebbero offrire una più completa ed entusiasmante “esperienza Facebook”. Facebook Home, come dichiarato dallo stesso Zuckerberg (CEO di Facebook), non si tratta solo di un semplice launcher ma di un vero e proprio sistema perfettamente integrato con Android che non modifica solo l’interfaccia ma anche la schermata di blocco.

facebookhome - Facebook presenta Home, un nuovo modo di vivere lo smartphone

Nel momento in cui accendiamo il nostro smartphone, Facebook Home ci mostrerà fin da subito tutti i post dei nostri amici, feed, Like e quante più informazioni possibili per restare in contatto con la nostra lista utenti. Nella schermata di sblocco si avrà anche accesso alle notifiche che continueranno a “seguirci” (tramite un piccolo cerchio in alto a destra) anche se stiamo utilizzando altre applicazioni. La chat di Facebook sarà completamente integrata con il launcher.

La schermata di sblocco permette di accedere anche ad un drawer personalizzato con le principali applicazioni utilizzate. Il drawer è comunque personalizzabile a nostro piacimento. Facebook Home sarà disponibile a partire dal prossimo 12 Aprile solo su alcuni dispositivi (HTC One, HTC One X, HTC One X+, Samsung Galaxy S III, Samsung Galaxy S IV e Samsung Galaxy Note II).

Di seguito il video di presentazione pubblicato su Youtube.