Per quanto riguarda il monitor (siccome vorrei rifarmelo anch'io) stavo già adocchiando da un po' di tempo l'Asus [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e il [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] (il sito linkato ha dei prezzi favolosi per certi componenti e c'ho già fatto un acquisto in passato).
La differenza di prezzo di appena 6€ è giustificata dal semplice fatto che il 247 è un 23.6" (luminosità 300 cd/m2) mentre il 248 è un 24" (luminosità 250 cd/m2); questi sono dati che ho visto sul sito della Asus, per il resto sono (IMHO) i migliori monitor a LED per videogiocatori attualmente in commercio, per un ovvio motivo di rapporto qualità/prezzo straordinario (correggetemi se sto dicendo una castroneria).
Mi sento di darti un suggerimento anche su processore e scheda video: aspetta che escano in commercio i nuovi Intel Ivy Bridge a 22nm per quanto riguarda la CPU, e aspetta almeno che esca la (imminente) Nvidia GeForce GTX 670 per quanto riguarda invece la scheda video; gli altri componenti penso proprio che li puoi prendere tutti immediatamente senza rischio di svalutazione come giustamente suggerito dai ragazzi qui sopra :)