Io se fossi in te non seguirei quella procedura; quella procedura era comoda se l'avessi eseguita appena hai preso il pc, ossia immacolato senza problemi...
Ti conviene fare una formattazione da 0, dove dovrai rinstallare ogni singolo programma(antivirus compreso); comunque con windows 7 è più facile a farsi che a dirsi.
Il tuo pc mi sembra di capire che è un acer; prova a leggere nel manuale se c'è la funzione di ripristino allo stato di fabbrica o se ti avevano dato dei dischi di ripristino; in caso contrario dovremo procurarci una iso di windows e usare quella(già che ci sei controlla se hai il seriale di windows che il 99% delle volte nei portatili è appiccicato sotto)...
Quindi è per questo motivo che ti serve un hd dove salvare tutti i file che non vuoi perdere perchè una volta formattato è difficile(se non impossibile) recuperarli.
Facci sape
Prima di formattare voglio provare a fare un tentativo: scrivici il log che ti darà questo programma [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] (non ti spaventare appena clicchi il link partirà il download); una volta installato eseguilo e fai "Do a system scan a save a log file), così controlliamo che non ci sia qualche zozzeria che è sfuggita ai vari antivirus(perchè non mi spiego questi problemi se sia malwarebyte che kaspesky danno che è tutto ok)...

e l'antivirus mi rimane?