Google pronto a sfoggiare il G-phone??

0
199

Si intensificano sulla rete voci che vogliono Google in prossimità di sfoggiare finalmente il suo presunto smartphone, di cui si parla già da qualche tempo e anche noi ne abbiamo già trattato.

Sembra che ci siano nuovi sviluppi del caso, o meglio nuovi rumors riguardanti l’aspetto tecnico di quello che è già stato ribattezzato “G-phone”. A quanto pare, si tratta di un telefono con sistema operativo Linux, GPS integrato e dotato di una navigazione sulla rete a 360 gradi, in modo da sfruttare a pieno i servizi Google (ad esempio Google Maps). Sarà la ditta taiwanese HTC (High Tech Computer Corporation) a produrre il G-phone, che sarà poi venduto all’esiguo prezzo di 100 dollari circa, grazie alla pubblicità dei servizi offerti dallo stesso dispositivo. Se fosse realmente questo il costo, non ci sarebbero molte difficoltà per sbaragliare la concorrenza ed avere una diffusione del prodotto a macchia d’olio, dato che si tratterà di un telefono per tutte le tasche e, non dimentichiamo, targato niente meno che Google.

Molti pensano che la nuova creazione del colosso Californiano possa fare il suo ingresso sulla scena già nel periodo autunno-inverno di quest’anno, ma francamente un’immissione “a secco” sul mercato non è così produttiva come ne sarebbe una preceduta da molta pubblicità. Giusto per fare un rapido paragone, si parlava di iPhone già 1 anno prima dell’effettiva uscita in commercio, consentendo così un interessamento progressivo che ha infine portato ad un boom di vendite fin da subito . Più probabile, dunque, un lancio nel primo quadrimestre 2008 se non addirittura oltre.