Halo 4: 8 GB liberi, meglio su hard disk, per l’installazione

0
474

Non poco pretenzioso il requisito diffuso oggi da Microsoft per la sua prossima grande esclusiva per console Xbox 360, alias Halo 4. Per poter impersonare ancora una volta i panni di Master Chief infatti, occorreranno 8 gigabyte di spazio libero, preferibilmente sull’hard disk interno della console; Microsoft anzi consiglia caldamente di eseguire l’installazione sull’hard drive piuttosto che su una qualunque chiavetta USB compatibile, il tutto ovviamente per ottimizzare le prestazioni e i caricamenti in-game.

halo4 - Halo 4: 8 GB liberi, meglio su hard disk, per l'installazione

Pare che in questi 8 GB sia incluso il multiplayer competitivo War Games (con le sue 10 mappe) insieme alle nuove missioni cooperative Spartan Ops, che tra l’altro verranno rilasciate in continuazione dopo l’uscita del gioco (prevista per il 6 Novembre), per cui di fatto anche 8 GB potrebbero non bastare più ad un certo punto. Si contano infatti (e solo per il momento) già 50 missioni co-op aggiuntive post-lancio, che usciranno tutte sotto forma di 10 DLC contenenti ciascuno 5 missioni, ognuno dei quali a sua volta verrà rilasciato con cadenza settimanale.

Insomma, uomo avvisato, mezzo salvato! Da qui a Novembre avete un bel po’ di tempo per trovare disperatamente questi 8 GB, ma non fate l’errore di pensarci proprio all’ultimo momento.

FONTE: OXM