H.A.W.X. di nuovo in video e immagini; un mese all’uscita

Rapppresenta il primo gioco di questo genere per Ubisoft, nonché l’unico rivale dello storico Ace Combat; è Tom Clancy’s H.A.W.X. ("High Altitude Warfare X"), simulatore di combattimento aereo nato dalla mente dell’omonimo scrittore americano le cui opere intellettuali sono ormai da un bel pezzo patrimonio della stessa Ubisoft in base ad un accordo stipulato nel Marzo del 2008 tra il publisher francese e il romanzista.

Sviluppato da quelli che storicamente sono stati i primi uffici non francesi di Ubisoft, alias Ubisoft Romania, H.A.W.X. uscirà tra un mese esatto (6 Marzo), in contemporanea nei formati PC, Xbox 360 e PlayStation 3, e giusto oggi è stato rilasciato l’ennesimo video che mostra solo una delle tante caratteristiche del gameplay (molte delle quali già mostrare in precedenza): il sistema di Assistenza. In particolare, mentre compiremo le missioni, avremo due modi per sfuggire in fretta e furia da un missile nemico che ci insegue: con o senza Assistenza; con risulta molto più facile giocare poiché basta seguire una traiettoria segnata sulla mappa, senza invece si ha molta più difficoltà ma anche molta più libertà, in quanto starà a noi cambiare continuamente rotta per seminare il missile incombente.

Questo è essenzialmente il punto forte di H.A.W.X: il fatto cioè che il gioco lasci sempre, a seconda dei casi, decidere al giocatore se affrontare una missione con o senza gli aiuti, in modo tale da non pregiudicare mai l’esperienza di gioco di ognuno di noi. Nella relativa pagina della gallery
sono presenti pure nuovi screenshot. Vi ricordiamo infine che il gioco offrirà anche una modalità multiplayer sia di tipo cooperativo (per 4 giocatori), sia di tipo competitivo (fino a 16 giocatori).