Il Corsaro Nero: il motore di ricerca italiano per torrent

    0
    1303

    Il Corsaro Nero è senza dubbio uno tra i più famosi torrent tracker italiani, con una vasta raccolta di materiale italiano sempre aggiornato e soprattutto disponibile per il download.

    L’interfaccia grafica è molto scarna e di facile consultazione. Nella home page troviamo ben quattro sezioni: “Last Games”, “Last Movies”, “Last Music” e “Last Serie TV”. Dall’apposito collegamento in alto a destra possiamo cercare velocemente e semplicemente i nostri torrenti preferiti.

    Il download dei file è molto semplice; basterà infatti cliccare sull’apposita icona con il magnete per avere il “magnet link” da inserire nel nostro client torrent.

    il corsaro nero

    Prima di visitare il sito web, vi consigliamo di munirvi di una buona VPN (a tal proposito noi utilizziamo Nord VPN) e poi visitare il sito web disponibile al seguente link. Nel caso vi venga restituito un errore o il sito non fosse accessibile, vi consigliamo di provare successivamente o cambiare server VPN. Una soluzione alternativa, se non avete intenzione di utilizzare una VPN, è quella di cambiare i DNS con quelli di Google (Server DNS Primario: 8.8.8.8 e Server DNS Secondario: 8.8.4.4).

    Il Corsaro Nero è infatti stato bloccato dai provider italiani in quanto offre materiale coperto da copyright e proprio per questo motivo risulta inaccessibile. Non è quindi un problema utilizzare i DNS di Google (lo consigliamo al di là dell’uso riportato qualche riga in alto) ma scaricare materiale coperto da copyright.

    Ecco perchè è quindi necessario utilizzare una buona VPN proprio per evitare che i nostri dati sensibili, come per esempio il nostro indirizzo IP, vengano condivisi ed eventualmente tracciati.

    Avete riscontrato problemi di collegamento? Riuscite a visualizzare correttamente il sito?