Intel posticipa la presentazione di Haswell. Forse disponibile al Computex

0
695

Se in molti aspettavano l’appuntamento del CES 2013 per dare uno sguardo ai nuovi processori Desktop e Mobile Intel, dovranno aspettare ancora qualche mese. Da alcune fonti vicine all’azienda, si apprende che molto probabilmente Intel svelerà la nuova serie di processori Desktop e Mobile al Computex in programma il prossimo mese di Giugno.

No Intel Haswell During CES 2013 Launch set for Computex 2013 2 - Intel posticipa la presentazione di Haswell. Forse disponibile al Computex

Oltre che al lancio di nuove CPU della famiglia Core i7 e Core i5 basate su architettura Haswell, Intel renderà disponibili anche nuovi chipset (ci sarà anche una evoluzione dell’attuale Z77) e ovviamente un nuovo Socket (LGA1150); i nuovi processori Haswell non saranno quindi compatibili con le attuali motherboard basate su chipset Z77 e derivati.

Al momento è ancora troppo presto sapere la differenza di performance tra l’attuale serie di CPU Ivy Bridge e la nuova Haswell; i più informati parlano di un miglioramento delle performance che non dovrebbe superare il 10%.

Non ci resta che attendere maggiori dettagli ed informazioni.