Kim Dotcom torna in pista, MEGA apre i battenti. Già boom di registrazioni

0
257

Lo scorso 19 Gennaio Kim Dotcom ha ufficialmente aperto i battenti del servizio MEGA, sito web di file sharing nato sulle ceneri del ben più conosciuto Megaupload. Al day one, Mega ha fatto registrare ben 250.000 utenti, tant’è che i server non riescono a gestire ancora oggi le numerosissime richieste (alcuni utenti hanno riscontrato diversi problemi anche di registrazione).

sshot 1 - Kim Dotcom torna in pista, MEGA apre i battenti. Già boom di registrazioni

MEGA a differenza del suo predecessore, mette a disposizione ben 50GB di storage gratuito con possibilità di aumentarlo ulteriormente grazie a tre tipi di abbonamento mensile o annuale. MEGA non dovrebbe avere problemi di copyright e simili in quanto i file che vengono caricati sono protetti da una chiave personale che conosce solo ed esclusivamente chi ha effettuato l’upload; non sarà quindi possibile, teoricamente, utilizzare questo servizio per lo scambio di file protetti da diritto d’autore.

mega - Kim Dotcom torna in pista, MEGA apre i battenti. Già boom di registrazioni

Nello specifico MEGA andrà a competere con servizi quali Dropbox, Google Drive, Box ecc. Attualmente le opzioni a disposizione dell’utente sono ancora molto poche, ma sicuramente il team di Kim Dotcom non tarderà ad integrare nuove opzioni e funzionalità.

Non vi resta che registrarvi gratuitamente per ricevere anche voi 50GB di spazio gratuito. 

Cosa ne pensate di questo servizio?