La NASA annuncia il suo MMOG educativo

0
388

Come riportato dal sito Virtual Worlds News, la NASA (National Aeronautics and Space Administration) ha avviato ufficialmente il suo primo progetto legato al mondo dei videogiochi annunciando l’inizio dei lavori di sviluppo di un MMOG (Massively Multiplayer Online Game) per il quale l’agenzia americana responsabile dei viaggi dell’uomo nello Spazio ha ingaggiato due software-house esperte del settore, rispettivamente Virtual Heroes e Project Whitecard.

Non sappiamo se con questo MMOG riusciremo ad atterrare virtualmente sulla Luna, ma quel che è certo è che il gioco ha soprattutto uno scopo educativo ed è stato appositamente pensato per gli studenti al fine di accrescere la loro cultura verso le quattro materie riassunte dalla sigla americana "STEM" (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).

L’uscita del gioco è prevista per il 2010 solo su PC; esso dovrebbe intitolarsi Astronaut: Moon, Mars and Beyond e sarà basato sul motore grafico Unreal Engine 3, ormai pietra miliare del mondo videoludico ed utilizzato in moltissimi altri giochi simili a questo. Per saperne di più potete fare riferimento a questo link.