Modern Warfare 2: mappa Favela di nuovo disponibile

0
419

Si è chiusa (si spera, mai dire mai) la sterile polemica nata intorno a Call of Duty: Modern Warfare 2. Come avevamo documentato un paio di settimane fa, Activision era stata costretta a rimuovere dallo sparatutto la mappa multiplayer Favela, perché (pensate) nel bagno di codesta beneamata mappa alcuni giocatori musulmani (evidentemente bisognosi di attenzione) avevano “sgamato” un’atroce ingiustizia nonché infamia che, a loro dire, offendeva loro e la loro cultura islamica.

Si trattava dei due quadri appesi nel bagno di Favela, nelle quali cornici era riportata una citazione del Profeta Maometto che recitava “Allah è bello ed Egli ama la bellezza”; dove sta (stava) l’offesa? Nel fatto che tali quadri si trovavano in un bagno appunto, luogo non proprio consono per citare una figura religiosa, n’è vero? Accidenti a te, arredatore di interni!

modern warfare 2 favela - Modern Warfare 2: mappa Favela di nuovo disponibile

La vecchia cornice blasfema…

Sarcasmo a parte, Activision (che comunque non esce indenne da questa storia) ha definitivamente posto fine al piccolo misunderstanding, ed ha da poche ore rilasciato la versione aggiornata della mappa Favela per PlayStation 3; a breve toccherà anche alle versioni Xbox 360 e PC di Modern Warfare 2, in modo tale da reinserire la “nuova” Favela nel ciclo di rotazione delle mappe. Ecco come appaiono adesso le due cornici assassine:

modern warfare 2 nuova favela - Modern Warfare 2: mappa Favela di nuovo disponibile

Le nuove cornici, questa volta non si è badato a spese per scegliere l’arredatore…


FONTE: Eurogamer