Nintendo annuncia 2DS: versione economica del 3DS

0
212

Nintendo ha annunciato nella giornata di oggi, la commercializzazione per il mese di Ottobre della nuova console portatile 2DS erede della più costosa 3DS. Nintendo 2DS avrà un form factor di tipo “fisso” (non potrà essere chiusa) e presenterà alcune delle caratteristiche del modello top di gamma (doppio display, connettività wireless, medesimi controlli e possibilità di interagire con lo schermo touch).

nintendo_2DS

Nintendo 2DS andrà ad interessare una più ampia fascia di utenza caratterizzata principalmente da giocatori che si avvicinano per la prima volta al mondo delle console portatili. Tra le altre caratteristiche, segnaliamo la presenza di uno speaker mono, jack per cuffie da 3.5mm, memory card da 4GB e pennino delle stesse dimensioni della versione 3DS XL.

Due le varianti disponibili, bianco/rosso e nero/blu (per il mercato europeo), con debutto per il 12 Ottobre con prezzo di lancio di circa 129$. Chiudiamo l’articolo con la press release di casa Nintendo e il video di lancio:

Nintendo presenta oggi anche un nuovo arrivo nella famiglia di console Nintendo 3DS: Nintendo 2DS, che uscirà in Europa il 12 ottobre 2013. La console offrirà più varietà di gioco e maggiore convenienza alle tue opzioni di gioco portatile e si presenterà con una linea più essenziale in confronto al classico design a conchiglia di Nintendo 3DS. Sarà compatibile con tutti i giochi per Nintendo 3DS e Nintendo DS, ma con riproduzioni grafiche esclusivamente in 2D.
Nintendo 2DS presenta parecchie delle opzioni offerte dalle console della famiglia Nintendo 3DS, inclusi gli stessi controlli di gioco, la retrocompatibilità con la vasta gamma di giochi per Nintendo DS, e le opzioni di connessione wireless come il Nintendo eShop, e le funzionalità di StreetPass e SpotPass. Tuttavia la console sarà caratterizzata da un design distinto ed essenziale, e sarà anche compatibile con tutti i titoli per Nintendo 3DS, visualizzati in 2D. La nuova console è stata creata per offrire una nuova esperienza di gioco portatile Nintendo, e sarà disponibile al lancio in due combinazioni di colori, BIANCO + ROSSO e NERO + BLU. Una speciale custodia per Nintendo 2DS (in rosso o in blu) potrà essere acquistata separatamente.