Samsung Galaxy S5: disponibile dal 2014 con chassis in metallo?

0
462

Nonostante sia stato da poco rilasciato il Galaxy S IV, si parla, giustamente, del successore ovvero Galaxy S5. I device della casa coreana sono attualmente i più venduti con volumi irraggiungibili dalla concorrenza. Una critica mossa con maggiore frequenza a Samsung è la scelta dei materiali utilizzati per la realizzazione di device della serie Galaxy e Note (la fascia di smartphone più costosa per il produttore coreano).

Samsung Galaxy S5 600x410 - Samsung Galaxy S5: disponibile dal 2014 con chassis in metallo?

 

Samsung fino ad oggi ha fatto della plastica (in particolare policarbonato) uno dei maggiori materiali utilizzati per i propri dispositivi. Realizzare device con questi materiali, permette di abbassare il costo di produzione e allo stesso tempo avere un device leggero e resistente. Con l’arrivo di Galaxy S5 il prossimo anno, la situazione dovrebbe del tutto cambiare. Samsung sarebbe infatti intenzionata a realizzare nuovi device (il primo sarà appunto l’SV) con chassis in metallo. La volontà della casa coreana è quindi quella di offrire un device che sia potente sotto il punto di vista della configurazione hardware ma allo stesso tempo resistente e bello da vedere.

Al momento non si hanno conferme certe riguardo questo cambio di direzione. Non ci resta che attendere i primi rumors ufficiali da parte di Samsung.