Nuove immagini per Mega, il successore di Megaupload

0
237

Kim Dotcom, il creatore del più importante sito web per il file-sharing, alias Megaupload, ha rilasciato alcune immagini del nuovo e chiacchieratissimo servizio Me.ga. Dopo alcuni problemi con il dominio Me.ga, Dotcom ha deciso di prendere il nuovo dominio Mega.co.nz ed ha confermato che il nuovo “Megaupload” sarà disponibile a partire dal 20 Gennaio 2013.

mega dotcom 03 - Nuove immagini per Mega, il successore di Megaupload

Come annunciato già in passato, tutti i file che verranno caricati su Me.ga saranno crittografati e solo l’utente che ha effettuato l’upload potrà conoscere la chiave di “sblocco” (neanche gli amministratori della piattaforma hanno la possibilità di vedere il contenuto del file) e il vero contenuto del file condiviso.

mega dotcom 01 - Nuove immagini per Mega, il successore di Megaupload

Come è possibile vedere dall’immagine allegata, Mega includerà una chiave di condifica RSA a 2048-bit e si avrà la possibilità di esplorare i vari file presenti in cloud semplicemente e senza particolari problemi. Non ci resta che attendere ancora qualche settimana, per mettere le mani su questo nuovo ed interessante servizio di Dotcom.