Playstation 4 Dualshock 4: la gomma del pad analogico si usura facilmente

Secondo quanto rilasciato sul sito web Neogaf e confermato da diversi possessori di Playstation 4, sono stati riscontrati alcuni problemi sul controller DualShock 4 e nello specifico nei pad analogici. Da un’analisi più approfondita, sembra che la gomma di rivestimento dei pad analogici, dopo qualche settimana di utilizzo, si rovini molto facilmente; ciò si “tramuta” per il videogiocatore, in problemi durante l’utilizzo e meno comfort.

ps4

Al momento Sony non ha risposto pubblicamente al problema, ma sembra chiaro che tutte le console PS4 sono afflitte da questo fastidioso, quanto evitabile, “inghippo” di produzione. A questo punto si dovrà vedere se il colosso giapponese deciderà di effettuare qualche promozione particolare o lascerà correre modificando, nei futuri DualShock, il silicone di protezione dei pad analogici.

E’ capitato anche a voi questo problema?

  • Ottorino Leonardo Florio

    Si ho 2 controller, e tutti e due sono usurati , rovinati e spellati.. nemmeno 3 mesi dall’acquisto, questo comporta una presa scivolosa controoler lato sinistro.. con il controller della ps3 questo non accadeva nemmeno dopo anni..

  • Andrea

    A me non è ancora capitato e si che di partite (e di.. cadute) il mio ds4 ne ha fatte diverse e tutto ancora va a meraviglia, a parte qualche graffietto! Ho la Ps4 dal Day One!