Playstation 4 vs Xbox One: la guerra delle vendite ha già un vincitore

0
366

Playstation 4 vs Xbox One: la console war si gioca anche e soprattutto sul filo delle vendite. Cosa decreta il primo verdetto del mercato? A quanto pare, un vincitore c’è già. Per gli intenditori, comunque, nessuna sorpresa.

playstation 41 - Playstation 4 vs Xbox One: la guerra delle vendite ha già un vincitoreIl vincitore è, almeno per ora, la Playstation 4. Fin ad adesso la console Sony ha totalizzato 1,25 milioni di vendite. L’Xbox One “solo” 725mila. Un risultato ottimo, per il successore del monolite nero, soprattutto se si considera che è sul mercato da minor tempo rispetto alla console rivale.

Il dato, c’è da dire, non è ancora ufficiale. E’ stato diffuso, infatti, da Michael Patcher, analista ritenuto vicino all’universo Sony.

Patcher ha informato il pubblico sui dati di vendita in riferimento agli altri hardware. In particolare, la Wii U avrebbe fatto registrare, nello stesso periodo, 150mila unità vendute; Xbox 360, 700mila, la Playstation 3, 550mila.

Insomma, le previsione degli esperti si sono rivelate esatte. L’uscita dell’Xbox One, infatti, era stata accompagnata da alcune perplessità, soprattutto in relazione alle sue capacità da home video.