Recensione – Powermat Portatile, Basta Fili!

0
606

Tecnologia - Induzione Magnetica

 

Prima di analizzare le varie caratteristiche tecniche di Powermat è bene fare una piccola premessa sulla tecnologia utilizzata da questo dispositivo. Per prima cosa è bene chiarire che esistono due versioni di questo prodotto; la prima, Powermat Home & Office, è pensata per un utilizzo statico (non è portatile) mentre la seconda, Powermat Portatile, può essere facilmente trasportata, grazie al caratteristico design, durante viaggi o spostamenti.

7807 powermat ricevitore bb ipho - Recensione - Powermat Portatile, Basta Fili!

La tecnologia alla base di Powermat sfrutta, come già visto nell’introduzione, il fenomeno dell’induzione magnetica e della particolare tecnologia Powermat (in attesa di brevetto) per la ricarica dei prodotti. Ciò si tramuta in tempi di carica estremamente minori rispetto all’utilizzo di alimentatori standard, più sicuri e soprattutto molto più economici, sotto il profilo del consumo energetico.

Ogni base Powermat mette a disposizione tre punti di accesso per la ricarica dei prodotti; sarà necessario infatti applicare il ricevitore al vostro device e poggiarlo delicatamente sulla base Powermat. L’attrazione magnetica che si verrà a creare, tra il prodotto e il punto d’accesso, permetterà di caricare il vostro cellulare, palmare o console in piena tranquillità e senza problemi.

Ogni ricevitore infatti, una volta entrato in connessione con il punto di accesso, riconosce il prodotto collegato e sceglie automaticamente il giusto tempo di ricarica e la corrente da erogare, rendendo la batteria più longeva e efficiente.