Recensione – Powermat Portatile, Basta Fili!

0
606

Ricevitori e Powercube

powermat10 - Recensione - Powermat Portatile, Basta Fili!

Come detto precedentemente, per un corretto funzionamento del prodotto è necessario acquistare a parte i ricevitori Powermat. Per il momento sono disponibili ricevitori per i più noti prodotti (iPod Touch, iPhone 3G e 3GS, Nintendo DS lite e DSi e altri). Nonostante il portfolio di ricevitori non copra tutte i prodotti attualmente disponibili sul mercato,  Powermat mette a disposizione, da comprare separatamente ad un prezzo di 39.90€, l’accessorio Powermat Powercube che permette di sopperire alla mancanza di ricevitori.

powermat15 - Recensione - Powermat Portatile, Basta Fili!

Nella confezione sono presenti numerosi adattattori per tutte le più importanti periferiche attualmente in commercio; sarà necessario collegare al Powercube (un piccolo ricevitore con cavo) l’adattatore compatibile con il nostro prodotto e posizionare il Powercube sul punto di accesso. Powermat si sincronizzerà automaticamente con il Powercube e ricaricherà automaticamente il prodotto. Sicuramente una soluzione più macchinosa ma pur sempre molto intelligente ed unica.

powermat11 - Recensione - Powermat Portatile, Basta Fili!

powermat12 - Recensione - Powermat Portatile, Basta Fili!

Per quanto riguarda gli adattatori veri e propri (abbiamo avuto modo di provare quello per iPod Touch e Nintendo DSi) si applicano con estrema facilità e permettono, grazie al particolare design e al materiale utilizzato per la costruzione, di proteggere i nostri device da urti o cadute. Per quanto riguarda il fattore estetico, la soluzione proposta da Powermat non è proprio l’ideale; per la versione iPod infatti, nella parte posteriore del lettore MP3 spunta verso l’esterno, di circa 0.5mm, il ricevitore che va ad intaccare il design longilineo del prodotto Apple. Sicuramente in futuro l’azienda proporrà soluzioni molto più compatte e in linea con il design del prodotto.