Sapphire presenta il software TriXX per le schede video HD6800

Gli utenti più esperti sono in grado di regolare la velocità della ventola, i voltaggi del core e le velocità di clock per ottimizzare le prestazioni e soddisfare le necessità – ad esempio – di ottimizzazione delle prestazioni di overclocking per i giochi, o per ridurre la velocità di funzionamento e il rumore della ventola durante la visione di video. Quattro set di parametri, noti come “Profili” possono essere salvati dall’utente, e richiamati in seguito, il che rende semplice passare da un’impostazione a un’altra.

TriXX può inoltre creare un file log per analizzare le prestazioni e consente inoltre di salvare l’attuale BIOS VGA. TriXX Versione 3.0 (Beta) è da oggi disponibile per il download agli iscritti al Sapphire Select Club. Il Sapphire Select Club (SSC) offre regolarmente ai propri membri la possibilità di scaricare giochi, programmi e altre utilities oltre a offrire chance di partecipare a concorsi con premi in hardware.

L’iscrizione al SSC è libera – chiunque può aderire come membro Silver in qualsiasi momento e godere di grandi vantaggi semplicemente registrandosi online. I possessori di schede grafiche Sapphire possono aggiornarsi a Gold inserendo il numero di serie della propria scheda grafica Sapphire e questo apre a ulteriori opportunità di vincere premi incredibili.

Lo sviluppo di TRIXX è in corso, e Sapphire pubblicherà una tabella di compatibilità degli attuali prodotti grafici supportati. L’utente sarà inoltre in grado di personalizzare l’aspetto dell’interfaccia TRIXX con diverse skin.

I futuri aggiornamenti permetteranno a TRIXX di supportare le nuove versioni di schede video e famiglie di GPU.