Sistema di raffreddamento Dual X per la Sapphire Radeon HD 7870 Flex

0
320

Sapphire ha annunciato il lancio della nuova scheda video Radeon HD 7870 FleX, modello basato sulla nuova architettura GCN (Graphics Core Next) di casa AMD. La scheda Sapphire, a differenza di altri modelli in commercio, permette il collegamento fino a tre monitor in modalità DVI grazie alla tecnologia Eyefinity e all’adattatore presente nella confezione. Inoltre, grazie alle due uscite Displayport, possiamo collegare fino a cinque monitor in totale.

SAPPHIRE HD 7870 FleX PR - Sistema di raffreddamento Dual X per la Sapphire Radeon HD 7870 Flex

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, segnaliamo frequenze per GPU e Memorie rispettivamente di 1000MHz e 4800MHz per i 2GB di memoria GDDR5 on-board; il sistema di raffreddamento è il classico Dual-X di casa Sapphire, caratterizzato dalla presenza di due ventole da 80mm con particolare design delle pale, dissipatore in alluminio e heatpipes in rame. Ciò permette un raffreddamento senza precedenti e allo stesso tempo silenzioso.

La Radeon HD 7870 Flex è equipaggiata inoltre con ben due BIOS che permettono di overcloccare (selezionando il secondo BIOS) la scheda con valori già impostati durante le fasi di testing in fabbrica. La Sapphire HD 7870 Flex sarà disponibile a partire dalle prossime settimane con prezzo di lancio da definire.