Sitecom presenta il nuovo Router Wireless 300N X2

0
347

La banda da 2.4 GHz può essere utilizzata per le applicazioni e-mail e per navigare in Internet. Con il WL-328 l’utente può contare su prestazioni ottimali, con velocità massime di 300 Mbps su entrambe le frequenze wireless, dato che il dispositivo supporta la più moderna tecnologia 802.11n draft 2.0. Il Dual-band Router è provvisto di due Internal High Performance Antennas su entrambi i punti d’accesso, per amplificare la portata della rete wireless. Le antenne interne riducono i “punti morti” e garantiscono una copertura wireless maggiore in casa o in ufficio.

Al fine di fornire una soluzione semplice e facile per l’utente, per consentire l’uso di una rete wireless protetta anche agli utenti privi di esperienze, il Wireless Concurrent Dual-band Router Sitecom è protetto completamente “appena prelevato dalla scatola” con WPA2. Inoltre, il WL-328 è provvisto di un pulsante WPS (WiFi Protected Setup); grazie alla tecnologia WPS, gli utenti possono creare una connessione wireless protetta premendo semplicemente un pulsante, e senza alcuna complicata installazione di software. Il dispositivo è corredato da un manuale di istruzioni semplice da comprendere, con testo ridotto e illustrazioni chiare, destinato ad un ampio gruppo target.

Oltre al WL-328, Sitecom introduce il WL-329 Wireless Dual-band USB Adapter 300N X2 che, in combinazione con il Wireless Concurrent Dual-band Router, rappresenta la soluzione ideale per gli utenti che desiderano creare una rete domestica wireless ad alta velocità con due livelli di frequenza wireless. L’adattatore WL-329 può trasmettere segnali sulla frequenza da 2.4 o su quella meno affollata da 5 GHz, offrendo prestazioni wireless ottimali per il traffico time-sensitive, senza interferenze audio o video. In combinazione con un router wireless “N”, l’utente può comunicare a velocità di trasmissione estremamente rapide, fino a 300 Mbps, ed a distanze molto superiori. Per fornire il massimo comfort, il WL-329 è provvisto di un cordoncino che mantiene l’adattatore ed il coperchio uniti ed evita che questo possa essere smarrito.

Il WL-328 Wireless Concurrent Dual-band Router 300N X2 sarà disponibile a partire da Luglio con prezzi ancora da definire.